Art. 15 dello Statuto
Possono appartenere all’Istituto come soci, sempre che risultino di ineccepibile condotta morale e abbiano adeguati requisiti culturali:
- gli ex combattenti di tutte le campagne;
- coloro che hanno prestato o prestano servizio nelle Forze Armate dello Stato o nelle Forze dell’Ordine;
- altre persone che condividano le idealità e gli scopi dell’Istituto. Essi tuttavia non possono essere la maggioranza dei soci dell’Istituto.
La partecipazione dei militari in servizio al sodalizio avviene nel rispetto dei doveri attinenti alla disciplina militare (L. 11 luglio 1978 n.382 e D.P.R. 18 luglio 1986 n.545 e successive modifiche).
L’ammissione a socio è deliberata a discrezione del Presidente su parere non vincolante del delegato di competenza.
Domanda di ammissione
La domanda di ammissione, corredata di n. 2 foto formato tessera e di un contributo minimo di Euro 100,00 quale quota di iscrizione va compilata e consegnata al Delegato incaricato per la provincia di appartenenza (fare riferimento alla sezione cariche sociali).
Nella quota di iscrizione è compreso il set sociale (fascia e cravatta o foulard).
Per chi ha un’età inferiore a 30 anni la quota di iscrizione è pari a Euro 50,00 (non è previsto in questo caso il set sociale) e la quota di rinnovo annuale è pari a Euro 25,00.
I dati relativi ai Delegati sono reperibili presso la Segreteria dell’Istituto (tel.: 066793430 ).
Ricordiamo che la quota per il rinnovo annuale è di Euro 50.
È possibile versare la quota annuale con le modalità sotto riportate oppure direttamente online cliccando qui
Clicca qui per scaricare la domanda di ammissione.
Modalità di versamento della quota di iscrizione
La quota di iscrizione può essere saldata con bonifico bancario, con bollettino postale o direttamente online.
Bonifico bancario / postale
Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon
IBAN: IT 08 D 07601 03200 000059325001
BIC: BPPIITRRXXX